Bosa Colores

Il progetto della Condotte Immobiliare esiste già ma per il momento solo sul web. Sul sito della Condotte Immobiliare il progetto viene presentato in questo modo:

Progetto di sviluppo sulla costa nord occidentale della Sardegna, uno dei pochi tratti ancora sconosciuti al turismo di massa. In prossimità del centro storico della caratteristica cittadina di Bosa, il sito è racchiuso fra il verde della macchia mediterranea ed il blu del mare sardo. Bosa conserva intatti l’atmosfera ed i tratti tipici del passato ed affascina per la vitalità dei suoi colori, l’originalità delle architetture, lavarietà delle risorse naturali e delle tradizioni popolari.

Il progetto Bosa Colores, disposto su tre grandi aree dalle caratteristiche eterogenee, prevede principalmente iniziative a destinazione turistico-ricettiva di varia tipologia: hotel a 3 e 5 stelle, centri benessere e spa, infrastrutture per convegni e congressi, impianti balneari, campi da golf, strutture per escursioni, falconeria, bird-watching, tiro con l’arco, etc. In una delle aree è previsto anche lo sviluppo di un complessoresidenziale nel quale saranno costruiti tre edifici con appartamenti ben rifiniti e di varie metrature.

Tutte le strutture, non invasive e di alta qualità, saranno costruite con l’utilizzo delle più moderne tecniche di bio-edilizia e nel rispetto dell’ambiente circostante


SCHEDA DI PROGETTO
Descrizionesviluppo integrato a destinazione residenziale e turistico-alberghiera
UbicazioneBosa (OR) - Aree di: Campu ‘e Mare, Sa Sea, Sa Miniera Tentizzos
Completamento2020
Superficie Territorialeoltre 330 ha
SLP0.976 mq
residenziale: 11.025 mq
turistico-ricettivo: 69.951 mq 
Extratecnologie impiantistiche di bio-edilizia
campi da golf (9 + 9 buche, Accademy, Pitch & Putt)
servizi nautici
percorsi escursionistici
Collegamenticollegamenti fluviali (fiume Temo) e marittimi, ferrioviari 
e shuttle per l'aeroporto di Alghero
Distanze58 km dall’aeroporto di Alghero
135 km dall’aeroporto della Costa Smeralda
170 km dall’aeroporto di Cagliari
Contattiproject manager Angelo Coccaro
acoccaro@condotte.com


vedi il sito

Inoltre la Condotte Immobiliare ha già creato un sito interamente dedicato al progetto:
http://www.bosacolores.com


2 commenti:

  1. Sono totalmente contrario a questo progetto edilizio, e diffido nella maniera più totale di quelle società che vogliono far passare come ecologici delle attività di costruzione il cui intento è solo quello di far soldi a spese della Sardegna. Il progetto non porterà posti di lavoro, ma, al contrario, allontanerà l'unico turismo in crescita, cioè quello delle persone che amano la natura. Gli amministratori sardi dovrebbero imparare dalla Corsica, dove il 50% (!) del territorio regionale è protetto da un Parco Regionale e questo fatto attira turisti non solo in luglio e agosto, ma anche nelle altre stagioni.
    Aderisco senza esitazioni alla vostra battaglia contro questo progetto. Sono ingegnere e potete utilizzare il mio nome per eventuali petizioni.
    In bocca al lupo
    Ing. Vincenzo Delle Site
    e-mail: vincenzo.dellesite@cnr.it

    RispondiElimina
  2. Non lo farete mai, maledetti. Sarò uno di quelli che vi metterà le bombe nei cantieri in caso di inizio lavori.

    RispondiElimina

Sei pregato di firmare il tuo commento. E' sufficiente scrivere un nome al termine del testo.
D'ora in poi i commenti senza nome saranno cancellati